Cinisello, minacce al sindaco Ghilardi: ritrovato un cartello nel parco Grugnotorto con delle scritte atroci

Nel parco Grugnotorto, nei pressi della pista ciclabile, è stato ritrovato un cartello con delle minacce rivolte al sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi.

Un attacco personale e gravissimo, con delle scritte ignominiose corredate da un disegno stilizzato, altrettanto agghiacciante, di un uomo impiccato.

A rendere nota la notizia è stato lo stesso sindaco Ghilardi in un post sui social. Il sindaco di Cinisello ha puntualizzato di aver avvertito le Forze dell’Ordine che sono già al lavoro per fare i rilievi e inviare tutto il materiale in Procura per avviare le indagini.

Il cartello ritrovato nella pista ciclabile del Parco Grugnotorto

Le parole del sindaco Ghilardi: «È stato ritrovato, presso la ciclabile del Grugnotorto, questo cartello con minacce, con tanto di disegno di impiccagione, con alcuni simboli piuttosto pesanti riconducibili a periodi bui della storia del nostro Paese e, infine, con un ‘italiano’ ricco di errori. In questi anni non è la prima volta che ricevo un atto di violenza di questo genere, risultato dell’istigazione all’odio fomentato anche attraverso i social. Vado avanti a testa alta, non intimorito da alcunché e da nessuno, perché forte degli unici scopi che animano il mio operare: la legalità e il bene di Cinisello Balsamo e dei miei concittadini».