Sesto, ‘Mariti con le ali’: Laura Mambriani racconta le vedove del Covid

Laura Mambriani insieme al sindaco Roberto Di Stefano

Laura Mambriani ha perso suo marito, Danilo, nell’aprile dell’anno scorso. Lo ha visto salire sull’ambulanza diretta alla Multimedica con le proprie gambe per poi non rivederlo più. Non ha nemmeno potuto salutarlo per l’ultima volta. Danilo laborava come fiorista e aveva appena 58 anni.

Nonostante il lutto, la sestese Laura ha radunato un gruppo di 19 donne, tutte rimaste vedove a causa del Covid e ha raccolto le loro esperienze nel libro: “Mariti con le ali: vedove da covid unite dall’amore”.

Qualche giorno fa, Laura è stata ricevuta anche dal sindaco Roberto Di Stefano: «Ho ricevuto con grande piacere Laura Mambriani, una nostra concittadina sestese che mi regalato questo libro coi racconti delle drammatiche esperienze di 19 mogli, tra cui lei, che hanno perso il marito a causa del covid. Ho iniziato a sfogliare le pagine del libro. Ricordi commoventi, dolore, emozioni, sentimenti che si intrecciano. Testimonianze lucide e intime che hanno molto da insegnare. Il mio abbraccio va a tutte loro. A tutte le moglie di mariti con le ali. Un esempio autentico di amore che vince sul dolore. Organizzeremo presto un evento, a Sesto San Giovanni, per presentare il loro libro e ascoltare le loro storie», conclude Di Stefano.