Cusano, lo spettacolo in Biblioteca per la Giornata degli alberi

Foto di repertorio


Anche la Biblioteca Ferruccio Maraspin di Cusano Milanino partecipa al programma di iniziative di Educazione Ambientale organizzate dall’Assessorato al Verde Pubblico e all’Ambiente, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura,  per celebrare la Giornata Nazionale degli Alberi e porre l’attenzione sull’importanza degli alberi per la vita dell’uomo e per l’ambiente.

Sabato 27 novembre nella Biblioteca è stato organizzato l’appuntamento con l’animazione teatrale “Sottoterra: piccole storie di trasformazione”, in due repliche: alle 15 per bambini dai 6 ai 10 anni e alle 16.30 per bambini dai 4 ai 5 anni.

La trama

Flora, una simpatica signora con un piccolo negozio di fiori, racconta come da piccola Nonno Olmo le abbia insegnato ad amare la terra. Con il Nonno, nel grande giardino, ha imparato tre cose: prendersi cura dei semi, raccontare storie e la pazienza, perché proprio nell’attesa si nascondono i segreti. Una performance teatrale, a tratti buffa a tratti poetica, per raccontare a grandi e piccini il mistero della vita. L’animazione è a cura di Francesca Cecale e Swewa Schneider, su un progetto ideato dal CCSS di Vallecamonica e dal Teatro delle Ali di Breno.

La partecipazione è gratuita, su prenotazione chiamando il 02.61.903.332 oppure on line cliccando qui. Per gli accompagnatori è obbligatorio il Green Pass.