Cinisello, torna il bus per le uscite didattiche a disposizione di tutte le scuole della città

comune cinisello balsamo

A Cinisello Balsamo è stato confermato anche per l’anno scolastico 2021/2022 il servizio di trasporto scolastico gratuito da utilizzare per le gite o uscite didattiche.

Il servizio è destinato a tutte le scuole cittadine e potrà essere attivato su prenotazione in alcuni giorni specifici. Verranno messi a disposizione degli autobus da 50 posti e il trasporto scolastico verrà effettuato nel pieno rispetto della normativa anti Covid quindi con una capienza massima pari all’80%, ovvero per 40 studenti complessivamente.

Ogni Istituto Scolastico Comprensivo avrà a disposizione cinque viaggi nel corso di tutto l’anno scolastico, mentre tre saranno riservati alla scuola paritaria San Giovanni Bosco, due sono destinati a ciascuna scuola dell’Infanzia Paritaria e uno al Cpia Ilaria Alpi.

Il commento dell’assessore Gabriella Fumagalli: «È un’opportunità importante che viene offerta a tutte le scuole. Un servizio che permetterà di far risparmiare tempo alle segreterie nella ricerca del gestore a cui affidare il servizio e soprattutto un risparmio per le famiglie in termini di spesa per le uscite didattiche. Abbiamo voluto riconoscere lo stesso servizio a tutte le scuole presenti in città, comprese le paritarie».