Bresso, il Natale è ora: musica, concerti e camminate in calendario

È ricco il programma di iniziative natalizie messe in campo dall’amministrazione comunale bressese per il mese di dicembre, con la collaborazione di enti e associazioni cittadine.

Si parte l’1 dicembre con l’inaugurazione della siepe di Natale al Parco Rivolta, insieme all’associazione ‘Mi prendo cura di Bresso’ e con la partecipazione dei volontari della Croce Rossa. Le celebrazioni religiose inizieranno invece l’8 dicembre, quando si terrà una processione fino alla statua della Castela, che verrà benedetta. Vin brulé e cioccolata calda verranno offerti ai partecipanti nel centro sociale anziani. Il caffè letterario tornerà giovedì 9 dicembre con la presentazione del libro ‘I giorni del riscatto’ di Fortunato Zinni, mentre venerdì 10 dicembre il coro gospel ‘Il bruco’ si esibirà nella Chiesa Ss. Nazaro e Celso.

Il primo weekend ricco di eventi sarà quello dell’11 e 12 dicembre, con l’esibizione del corpo musicale Santa Cecilia per le vie cittadine, l’intrattenimento e l’animazione in piazza della Costituzione che precederà l’accensione dell’albero di Natale, e il cabaret della serata di sabato, organizzato dalla compagnia Seriamente Comici. Domenica 12, invece, alle 16 nell’ex posta di piazza Martiri verrà inaugurata la mostra dei presepi.

Il 16 dicembre tornerà ancora il caffè letterario con Edoardo Raspelli, nella sala comunale, mentre sabato 18 dicembre tornerà la musica del coro itinerante e lo spettacolo del concerto di Natale del corpo musicale Santa Cecilia nel teatro San Giuseppe, alle 21. Un evento speciale, che arriva in città per la prima volta, sarà la camminata di Babbo Natale del 19 dicembre. Dalle 14.30 la Dixie Christmas Marching Band e alcuni partecipanti vestiti con abiti natalizi si muoveranno per le vie della città alternando la marcia con alcune soste musicali. Le ultime date del Natale bressese sono già previste per le prime settimane dell’anno nuovo, fino al tradizionale Falò di Sant’Antonio.