Cormano, al via i lavori di riqualificazione ciclopedonale su via Verga e via Bizzozzero

comune cormano

A Cormano sono stati calendarizzati alcuni lavori di riqualificazione ciclopedonale che si inseriscono nell’ambito degli interventi di potenziamento della tratta Milano Affori – Varedo a carico di Ferrovienord.

Nello specifico, in via Verga, nel tratto compreso tra via Bizzozzero a viale Borromeo, a partire dal 23 novembre verrà realizzato sul marciapiede est un nuovo impianto di illuminazione e la posa del nuovo cordolo della pista ciclopedonale. A seguire, verrà effettuata la riasfaltatura dell’intero marciapiede e in questa fase il transito pedonale sarà spostato su un camminamento provvisorio e verrà posizionato un divieto di sosta lungo il lato ovest del tratto di via Verga interessato dai lavori. Infine, verrà effettuata la modifica dell’aiuola nel parcheggio del cimitero per consentire la connessione del tratto ciclopedonale riqualificato con il nuovo percorso ciclopedonale nell’area del Parco Nord. La durata prevista dei lavori è di 45 giorni, salvo ritardi dovuti a condizioni meteo avverse o impedimenti tecnici.

In via Bizzozzero, invece, neltratto compreso fra l’uscita sottopasso ciclopedonale e via Verga, verrà effettuato un intervento di riqualificazione del percorso ciclopedonale separato con cordolo e, in questa fase, il transito pedonale sarà spostato su un camminamento provvisorio. Anche in questo caso, la durata prevista dei lavori è di 45 giorni, salvo ritardi causati da condizioni meteo avverse o impedimenti tecnici.

Il comune di Cormano invita la cittadinanza a prestare particolare attenzione nei pressi delle aree di cantiere.