Aggredisce giornalista durante corteo no green pass: 62enne di Sesto accusato di violenza privata aggravata

Nella mattinata di venerdì 26 novembre, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione a carico di un 62enne di Sesto San Giovanni su disposizione del Pm di Milano. L’uomo è accusato di violenza privata aggravata per aver minacciato fisicamente e verbalmente un giornalista di La7 durante lo svolgimento del corteo no green pass di sabato 13 novembre a Milano.

Come riferisce l’Ansa, l’uomo avrebbe agito, stando agli atti, con un gruppo di altri dieci soggetti che sono rimasti ignoti e avrebbe accerchiato il giornalista e l’operatore rivolgendogli frasi ingiuriose e poi avrebbe violentemente afferrato la telecamera, costringendo il cronista e il reporter ad interrompere il lavoro che stavano svolgendo.

La notizia è stata resa nota tramite il decreto perquisizione emanato dal Pm Enrico Pavone, che sottolinea come i cortei no vax e no green pass non autorizzati del sabato a Milano rispondano alle logiche del ‘branco’. Alcuni manifestanti, infatti, coalizzandosi in maniera compatta spesso incorrono in atteggiamenti pericolosi e minacciosi nei confronti di giornalisti e reporter.