Blocco della linea ferroviaria tra Milano e Pioltello: verrà rimosso un ordigno bellico

Immagine di repertorio

Domenica 28 novembre, dalle ore 9 alle ore 12, verrà bloccata la linea ferroviaria tra Milano e Pioltello per poter rimuovere un ordigno bellico.

I residuati bellici sono stati ritrovati nel comune di Segrate e dunque verrà sospesa la circolazione dei treni tra le stazioni di Milano e Pioltello, da dove transitano le linee Milano-Bergamo via Pioltello, Milano-Brescia-Verona, S5 Varese-Milano-Treviglio, S6 Novara-Milano-Pioltello. Ci saranno dei bus sostitutivi che collegheranno Milano Lambrate e Pioltello, ma non effettueranno le fermate di Segrate e Milano Forlanini.

Inoltre, negli orari interessati, i convogli delle linee S5 Varese-Treviglio e S6 Novara-Pioltello non effettueranno le fermate da Milano Lancetti a Forlanini. I treni provenienti da Varese e Novara saranno deviati nella stazione di Milano Porta Garibaldi, in cui termineranno il viaggio e da qui partiranno i treni per la direzione opposta; mentre i treni provenienti da Treviglio termineranno la corsa a Pioltello, stazione da cui partiranno i convogli diretti nella direzione opposta.