Bresso, aggiornamento covid: salgono a 121 i positivi

A Bresso i positivi sono saliti a 121, l’età media dei nuovi positivi è di 39 anni. A comunicarlo, il 26 novembre, è lo stesso sindaco Simone Cairo. L’Ats indica per Bresso un dato dei positivi pari a 251 su 100mila abitanti, uno dei più alti tra i Comuni limitrofi. Continua la crescita del dato dei positivi, ma rispetto l’anno scorso con una velocità più contenuta. La copertura vaccinale a Bresso risulta essere vicino al 93% rispetto alla seconda dose..

Mascherine obbligatorie nei mercati e davanti alle scuole

«I dati impongono di alzare nuovamente la soglia di attenzione, per contenere la diffusione. Oggi ho firmato un’ordinanza che è in vigore e riporta alcune regole di comportamento come l’uso della mascherina in prossimità di specifici luoghi», continua il sindaco Cairo.

L’obbligo di mascherina all’aperto è valido in 6 luoghi specifici: al mercato del mercoledì e del sabato; di fronte alle scuole, nell’orario di entrata e uscita degli studenti; di fronte alle chiese; di fronte al teatro San Giuseppe, prima e dopo gli spettacoli; nelle gallerie commerciali di Esselunga e del City Center (ma non per chi consuma seduto ai tavoli dei bar); nei luoghi dove si svolgeranno alcune iniziative natalizie.