A Cinisello un abete di 13 metri: presto si accenderanno le luci dell’albero di Natale in piazza Gramsci

A Cinisello Balsamo è arrivato il nuovo albero di Natale. Infatti, è stato trasportato un vero abete dell’altezza di 13 metri, proveniente da un vivaio in provincia di Como. L’albero ha tutte le sue radici e, come assicurato dai responsabili del vivaio, verrà riposizionato nuovamente in terra per continuare la sua crescita.

Grande attesa, dunque, per l’accensione del nuovo albero che avverrà il 7 dicembre in piazza Gramsci, dove verrà posizionato, e insieme a luci, vetrine e addobbi contribuirà a far respirare l’aria natalizia in città.

Il commento del vicesindaco con delega al Commercio Giuseppe Berlino e l’assessore alla Cultura Daniela Maggi: «Sarà sicuramente emozionante assistere alla sua accensione il 7 dicembre alle ore 17 in piazza Gramsci, che diventa così un grande villaggio natalizio con la sua pista di pattinaggio sul ghiaccio, l’albero, gli addobbi, le vetrine a tema dei commercianti, le bancarelle natalizie degli hobbysti, il videomapping con immagini proiettate sulla facciata della chiesa, le luci e, altra novità, la filodiffusione. Dopo diversi anni di mancato funzionamento, infatti, l’impianto è stato sistemato e riattivato, e diffonde musica natalizia. L’Amministrazione comunale vuole regalare un’atmosfera serena e di gioia per vivere al meglio queste feste di Natale».