Cinisello, una pagina web interamente dedicata al mondo del volontariato

comune cinisello balsamo

Domenica 5 dicembre si è svolta la 36esima Giornata internazionale del volontariato per lo sviluppo economico e sociale, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1985.

In occasione di questa ricorrenza, il ‘Tavolo Povertà: la solidarietà in città’, insieme all’assessorato alla Centralità della Persona e Terzo Settore, hanno annunciato che è in programma lo studio e la realizzazione di una pagina web interamente dedicata al mondo del volontariato per lanciare il tema della cittadinanza attiva da cui far partire una campagna di reclutamento di nuovi volontari.

Il commento dell’assessore alla Centralità della Persona e Terzo Settore Riccardo Visentin: «In questa giornata l’Amministrazione Comunale rinnova il suo grazie alle tante persone che ogni giorno dedicano il loro tempo e ‘cuore’ per portare aiuto e assistenza alle persone più fragili. Sarà a partire dalle tante risorse del volontariato già attive in città che ci impegneremo, insieme al ‘Tavolo Povertà: la solidarietà in città’, per costruire un programma che riconosca e promuova il valore del volontariato nella condivisione di un futuro più inclusivo. L’idea è quella di promuovere iniziative per il rilancio del valore sociale di coloro che già offrono il loro tempo libero per aiutare gli altri, ma anche per dare spazio a nuove risorse».