Natale, gli appuntamenti dell’Avvento tra Milano e hinterland

Sotto Natale le città si animo con una serie di appuntamenti che infondono un clima di gioiosa attesa per tutto dicembre. Mercatini, parchi tematici e incontri con Babbo Natale, vanno per la maggiore a Milano e hinterland.

LA CASA DI BABBO NATALE A SPAZIO ARTE

Un vero e proprio villaggio natalizio per i bambini e le bambine che desiderano incontrare l’anziano signore con la barba che la vigilia di Natale distribuisce doni. A Spazio Arte, in via Maestri del Lavoro a Sesto San Giovanni, i volontari della Croce Rossa, insieme a quelli di Associazione Città 6, hanno allestito una sala come un vero e proprio villaggio di Santa Claus, con luci, colori, un albero di Natale, il camino e i regali impacchettati. La sala allestita sarà il campo base anche di alcune attività e laboratori a tema. 

PARCO DELLE MERAVIGLIE IN PORTA VENEZIA

Nella cornice dei Giardini Indro Montanelli, in zona Porta Venezia a Milano, ha inaugurato la 15esima edizione del Villaggio delle Meraviglie, che sarà aperto fino al 9 gennaio. Nel villaggio i bambini troveranno la casa di Babbo Natale, l’albero giostra e le attrazioni natalizie, il mercatino degli Elfi con tante casette dedicate sia al dolce che al salato e la pista di pat- tinaggio. Tra le novità di questa edizione: la giostra di Fiocco di Neve, la fattoria degli Elfi, il social corner dell’Elfo Bianco che inviterà tutti gli ospiti a ballare e cantare per diventare protagonisti sulle piattaforme di Tik Tok e Instagram. L’ingresso è gratuito. 

LE BAITE DI LEGNO INTORNO AL DUOMO

Il centro di Milano non rinuncia anche quest’anno al tocco rustico delle baite in legno che si snodano dietro il Duomo e nella piazza, sul lato della Rinascente. Le sessanta baite, installate dal primo dicembre al 6 gennaio, ospitano artigiani di ogni tipo che espongono idee regalo tradizionali ma anche originali. Per gli amanti dei doni alternativi però, rimane imperdibile la fiera degli ‘Oh bej Oh bej’, dal 5 all’8 dicembre nella zona di piazza Castello. Qui saranno trecento le bancarelle in esposizione. Obbligatorio il Green Pass per accedere all’area espositiva.