L’Inter per il primo posto, il Milan per l’impresa: cresce l’attesa per la serata di Champions

Notte di canto a Milano. Dal Teatro alla Scala a quello del calcio, il Meazza. I rossoneri non dovranno stonare, occorre la vittoria con il Liverpool e questa non potrebbe bastare per passare il turno in Champions League. Gli uomini di Pioli devono poi sperare in un pari tra Porto e Atletico Madrid, mentre in caso di vittoria degli spagnoli deciderà la qualificazione la differenza reti. Due società che negli anni hanno vinto ben 13 Coppe dei Campioni o se preferite Champions League: 7 il Milan e 6 il Liverpool.

A guidare l’attacco rossonero sarà il sempreverde Ibra, mentre non saranno disponibili Leao, Giroud e Rebic per l’attacco e Calabria, Kjaer per la difesa. A dirigere la gara l’olandese Makkelie. Fischio d’inizio ore 21.

Tutto diverso invece per l’Inter di Simone Inzaghi al Bernabeu. I nerazzurri già classificati, potrebbero però in caso di vittoria andare in vetta alla classifica, ‘trovando’ poi un sorteggio migliore negli ottavi. Campioni d’Italia al completo o quasi con le uniche assenze di Correa, Darmian e Ranocchia. A dirigere il match il tedesco Brych. Fischio d’inizio ore 21.

G. L.