Campagna vaccinale, Moratti: «Lombardia continua a dimostrarsi all’altezza della situazione»

Figliuolo in visita al quartier generale di Areu in Lombardia con Guido Bertolaso, Letizia Moratti e Attilio Fontana

L’assessore al Welfare di regione Lombardia, Letizia Moratti, ha commentato l’andamento della campagna vaccinale in Lombardia durante il nel suo intervento all’evento ‘Mi+Pnr. La formula per il futuro‘.

La vicepresidente Moratti, nello specifico, ha fatto presente che seppur la variante Omicron sia poco diffusa in Italia, il rischio sia da tenere in massima considerazione, e, per questo motivo, ha rivolto l’invito a chi ancora non ha aderito alla campagna di effettuare la prima dose e a chi ha ricevuto le prime due somministrazioni di completare il ciclo con la terza dose.

Inoltre, Letizia Moratti si è soffermata sul modello Lombardia nella gestione dell’emergenza sanitaria, tracciando un quadro positivo della gestione della pandemia, sottolineando come sia stato complesso garantire il numero di hub necessari senza ‘sguarnire’ gli ospedali.

Il commento della vicepresidente di regione Lombardia sulla campagna vaccinale: «Regione Lombardia continua a dimostrarsi all’altezza della situazione. Abbiamo raggiunto il 93% di adesioni alla campagna vaccinale; il 90,5% della popolazione vaccinabile ha completato il primo ciclo e per la terza dose siamo a 90mila somministrazioni al giorno. Abbiamo dunque ampiamente superato il target assegnatoci dal Commissario Figliuolo e stanno anche crescendo le persone che decidono di fare la prima dose».