Bresso, grande successo per la Siepe di Natale

Immagine della Siepe di Natale del 2021

Un’idea che in città, a Bresso, ha conquistato grandi e piccini: la Siepe di Natale. Si tratta della quarta edizione dell’iniziativa pensata dal gruppo ‘Mi prendo cura di Bresso’, inaugurata a inizio dicembre e che ha coinvolto quest’anno per la prima volta anche l’amministrazione comunale, oltre a scuole, associazioni e oratori.

L’idea era quella di abbellire la siepe al Parco Rivolta con i classici decori, lasciando un loro pensiero, accanto al classico Calendario dell’Avvento a scandire l’avvicinamento al Natale. La Siepe di Natale ha di fatto aperto le manifestazioni natalizie del comune di Bresso e fino al 24 dicembre sarà ancora possibile portare una decorazione o un pensiero per colorare il Natale della città del Parco Nord.

L’iniziativa è stata ancora una volta ampiamente apprezzata da grandi e piccini, nonostante qualche malintenzionato abbia deciso di portare via, nel corso dei giorni, un alberello natalizio già decorato e posato vicino alla siepe: «Un gesto che non merita commenti e due sono le speranze: che ritorni più bello di prima o che porti più serenità in una casa dove non potevano permetterselo. Bastava comunque chiedere», si legge in un post nel gruppo ‘Mi prendo cura di Bresso’.