Cormano, si è svolta la cerimonia di riapertura al transito di via Torino

Nella mattinata di mercoledì 22 dicembre si è svolta la cerimonia di riapertura al transito di via Torino a Cormano. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Cormano Luigi Magistro, il sindaco di Novate Milanese Daniela Maldini, l’ingegnere Luca Giacomini di Autostrade per l’Italia, l’assessore alla mobilità del Comune di Milano, Arianna Censi e il consigliere regionale e sottosegretario nell’ambitoDelegazione di Bruxelles e Sistema dei Controlli’, Marco Alparone.

Dopo la riapertura carreggiata sarà percorribile nei due sensi di marcia, da e verso la via Cavour in territorio di Novate Milanese, con transito pedonale e ciclabile garantito da apposito percorso. L’intervento rientra tra le opere collegate al più ampio investimento che Aspi sta portando avanti sul potenziamento della quarta corsia dinamica della A4, nel tratto autostradale compreso tra lo svincolo di Viale Certosa e lo svincolo di Sesto San Giovanni.

Le parole del sindaco di Cormano Magistro: «È per noi un risultato dal valore enorme, non solo in termini economici, e per questo dobbiamo ringraziare Ministero e Società Autostrade per l’Italia che non solo hanno mostrato la più ampia disponibilità fin dalle prime fasi dell’interlocuzione progettuale ma soprattutto si sono fatti carico praticamente per intero del costo dell’opera, altrimenti insostenibile per la nostra amministrazione».