Bresso, fallisce il gestore della piscina Foglia: «A breve un’interlocuzione costruttiva»

Cattive notizie per il mondo dello sport di Bresso. Il Tribunale di Milano, con sentenza n. 826/2021 del 23/12/2021, ha dichiarato il fallimento della Gestisport Cooperativa Sportiva Dilettantistica, società a cui è affidata la gestione dell’impianto comunale Paolo Foglia.

Si tratta della piscina intitolata al bressese Paolo Foglia che, nell’agosto del 2002, perse la vita nelle acque del Ticino nel tentativo di salvare tre vite umane. 
L’impianto natatorio dopo la sua completa ristrutturazione avvenuta nel 2009 è dotato di quattro vasche: due piscine da 25 mt per il nuoto libero, i corsi di nuoto e le attività di acquafitness, una piscina didattica per i corsi di nuoto per i bambini in età prescolare e una vasca terapica per i corsi neonatali, gestanti e le attività di idrochinesiterapia.

Attività che sono ora a rischio dopo il fallimento del gestore: il foro di Milano ha disposto l’esercizio provvisorio dell’impresa per i prossimi tre mesi, consentendo il regolare proseguimento dell’attività aziendale sotto il controllo degli Organi della Procedura fino alla fine di marzo. «L’amministrazione comunale – spiegano dal Municipio – avvierà a breve un’interlocuzione costruttiva con il curatore fallimentare per definire il futuro della piscina con l’obiettivo di salvaguardare il patrimonio del Comune, favorire una transizione lineare nella gestione della struttura, di tutelare i lavoratori attualmente impiegati e di garantire agli utenti la possibilità di continuare a usufruire dell’impianto».