Nordmilano, il cordoglio per la morte di David Sassoli

È morto nella notte il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli. Ricoverato dallo scorso 26 dicembre, le cause del decesso sarebbero da attribuire a delle complicanze dovute a una disfunzione del sistema immunitario.

Dal Nordmilano, come da tutta Europa, sono arrivati messaggi di cordoglio per la morte di Sassoli: «Esprimo vivo cordoglio per l’improvvisa perdita del presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, a soli 65 anni, una figura istituzionale italiana di rilievo», ha commentato il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi. Cordoglio anche da parte del Comune di Cormano: «L’amministrazione comunale esprime cordoglio per la prematura scomparsa di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo».

Così il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano: «Addio a David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo, che si è spento questa notte a 65 anni. Giornalista, conduttore televisivo, vicedirettore del Tg1, era entrato in politica come europarlamentare del Partito Democratico nel 2009. Sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari per questo grande dolore».

«La notizia della scomparsa di David Sassoli mi lascia attonito – le parole del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana -. Rivolgo alla famiglia e ai suoi cari il cordoglio e le più sentite condoglianze dell’intera Giunta regionale della Lombardia. Mi piace ricordarlo sorridente e disponibile nell’ascoltare le istanze della Lombardia durante la mia ultima visita a Bruxelles. Una persona perbene, un ottimo giornalista, un rappresentante istituzionale capace ed equilibrato. Riposa in pace».