L’Inter campione d’Italia sfida la Juve: in palio c’è la Supercoppa Italiana

La Milano del calcio che ‘sorride’. Inter prima e Milan seconda. In casa nerazzurra, almeno per il momento, si pensa alla Supercoppa di domani contro la Juventus. Inzaghi punta al suo primo trofeo in terra meneghina con una squadra che di fatto rispecchia la sua grinta. A disposizione del tecnico tutta la rosa (solo Kolarov out), libero di poter schierare qualsiasi formazione. Tante le soluzioni.

Cosa ben diversa per Allegri, che non potrà contare su Cuadrado e De Ligt, squalificati e degli indisponibili Bonucci, Ramsey e Chiesa, quest’ultimo infortunatosi contro la Roma domenica, dovrà operarsi al crociato del ginocchio sinistro, restando fermo almeno 6 mesi. Insomma, una Juventus in emergenza, ma sempre da non sottovalutare, ne sanno qualcosa i giallorossi.

La gara che si giocherà al Meazza tra l’Inter campione d’Italia e la Juve vincitrice della Coppa Italia, sarà l’edizione numero 34. I bianconeri ne hanno vinte 9 i nerazzurri 5. A dirigere il match che sarà trasmesso alle ore 21 da Canale 5 è stato designato Doveri di Roma.

G. L.