Sesto, il quartiere Unione Zero sarà realtà: a breve partiranno gli scavi

A Sesto San Giovanni a breve partiranno gli scavi ed entro la fine del 2022 saranno avviate le opere di costruzione per il quartiere Unione Zero. È stato, infatti, perfezionato l’investimento di Hines e Cale Street nel primo lotto che riguarda il progetto di rigenerazione delle ex aree Falck, a cui sono destinati 500 milioni di euro nel fondo immobiliare Unione Zero gestito da Prelios.

Nel quartiere Unione Zero saranno costruite residenze in affitto per 45mila metri quadrati, residenze convenzionate per 25mila metri quadrati, uno studentato con 700 posti, un hotel, uffici per 48mila metri quadrati, negozi, coworking, baby-sitting, attività sportive.

Il nuovo quartiere da 250mila metri quadrati è stato progettato dello studio di architettura internazionale Foster + Partners e comprende sette edifici firmati da Antonio Citterio Patricia Viel, Barreca & La Varra, Park Associati e Scandurra.

Le parole del sindaco Di Stefano: «Siamo orgogliosi di essere parte integrante di questa trasformazione senza precedenti che proietterà la nostra città in un futuro internazionale».