Vaccini di notte a Sesto, Fontana: «Grazie al personale che ha lavorato in questa iniziativa straordinaria»

Foto tratta dal profilo Facebook di Attilio Fontana

Nel primo dei tre venerdì di inoculazioni notturne organizzati dall’Asst Nord Milano sono state 1006 le persone che si sono vaccinate al Centro dell’ospedale Città di Sesto San Giovanni. Infatti, dalle 21 di venerdì 14 alle 8 di sabato 15 gennaio, sono stati esattamente 894 cittadini hanno ricevuto la terza dose, 23, la seconda, e 89 si sono sottoposte alla prima dose.

Le parole di soddisfazione per i numeri del primo venerdì di sperimentazione del presidente di regione Lombardia Attilio Fontana: «Sono molto orgoglioso dei cittadini lombardi che continuano a dimostrare un grande senso di responsabilità e non finirò mai di ringraziare tutto il personale del sistema sanitario regionale perché nonostante i quasi due anni di estenuante lavoro, si prestano anche a iniziative straordinarie come questa. I vaccini sono l’unica arma in grado di riportarci alla normalità».

Il presidente Fontana si sofferma inoltre sulle persone che hanno deciso di ricevere la prima dose: «Sono lieto per quegli 89 cittadini che questa notte si sono convinti di questo e per tutti quelli che in questi giorni seguiranno il loro esempio. So che le varie regole su isolamenti e quarantene stanno provocando parecchi disagi e per questo vi anticipo che come Lombardia, in sede di Commissione Sanità della Conferenza delle Regioni, stiamo chiedendo al Governo una semplificazione, soprattutto per asintomatici con ciclo vaccinale completo. Siamo fiduciosi che le nostre richieste, condivise anche dagli altri presidenti di Regione, possano essere accolte. Forza Lombardia».