VIDEO – Milano, agente aggredito da un gruppo di giovani: esplosi due colpi di pistola

Fotogramma tratto dal video pubblicato sulla pagina 'MilanoBelladaDio'

Una notte di follia a Milano quella tra venerdì 14 e sabato 15 gennaio. Come mostrano le immagini di alcuni video amatoriali pubblicati sui canali delle pagine ‘Welcometofavelas’ e ‘MilanoBelladaDio’, un agente della polizia locale in borghese è stato aggredito da un gruppo di giovani che gli hanno sottratto la pistola.

Anche se è difficile ricostruire le dinamiche dell’accaduto dai pochi istanti immortalati dai video, si vede chiaramente l’agente circondato da dei ragazzi, molto probabilmente riconducili a un gruppo di skaters di Bolzano, che estrae l’arma da fuoco ed esplode un colpo in aria. A questo punto, viene immobilizzato dai giovani che provano a strappargli l’arma dalle mani: una colluttazione molto pericolosa dato che l’arma era carica. Infatti, viene esploso un altro colpo nel corso della lotta, con l’arma rivolta verso terra, che per fortuna non colpisce nessuno.

La colluttazione prosegue, e, come riferisce l’Ansa, i giovani una volta disarmato l’agente hanno gettato la pistola e si sono dileguati.  Sul caso, avvenuto in via Fra Pacioli all’angolo con via Coni Zugna, in zona Navigli, sono in corso accertamenti.

Di seguito il link al video amatoriale che ha immortalato la pericolosissima colluttazione.