Milano, polizia locale sequestra 17mila mascherine Ffp2 e chirurgiche

Nei giorni scorsi la polizia locale di Milano, a seguito di un’ispezione in un negozio e magazzino di via Niccolini, ha sequestrato 17mila mascherina di tipo Ffp2 e chirurgiche.

La persona che gestisce il magazzino è indagata per frode in commercio. Il sequestro riguarda nello specifico 16.600 mascherine Ffp2 e 830 mascherine chirurgiche destinate all’utilizzo dei bambini. Le mascherine avevano il marchio Ce non conforme e, dunque, erano prive delle caratteristiche di fabbrica che le individuano come dispositivi di protezione individuale.  

Il rivenditore di via Niccoli è stato scovato grazie al lavoro di una pattuglia del Nucleo Tutela Trasporto Pubblico che nei giorni scorsi, mentre era impegnato nel controllo del rispetto delle normative anti-Covid sulla linea di superficie 56 e alla fermata della metropolitana Loreto, ha notato che all’interno di un negozio erano esposte mascherine non conformi. Gli agenti, dunque, hanno sequestrato 121 mascherine ‘Ffp2’ con marchio Ce irregolare e hanno raccolto le informazioni utili a risalire al rivenditore di via Niccolini.