Maxi rissa con coltelli e spranghe tra giovani di Cinisello e di Monza: sette feriti

Foto tratta dalla pagina Facebook 'MIlanoBellaDaDio'

Una maxi rissa tra giovani di Cinisello e di Monza è avvenuta nelle prime ore del mattino di domenica 16 gennaio davanti al Doll’s Cafè nel quartiere San Fruttuoso di Monza.

Come riferisce il Corriere, un gruppo di uomini di età compresa tra i 25 e i 30 anni è partito da Cinisello Balsamo in una sorta di raid, con il chiaro intento di creare scompiglio e fare una rissa, essendo armati di coltelli e spranghe. Una vera e propria spedizione ai danni dal gruppo rivale, che è stato accerchiato dai giovani cinisellesi, due dei quali hanno cercato anche di investire con le proprie auto i ‘rivali’, mettendo a rischio l’incolumità dei clienti del bar estranei agli scontri. La rissa è stata di una violenza inaudita e sono sette i feriti, che hanno riportato traumi cranici, fratture, ferite da taglio e due di loro sono ricoverati in ospedale con prognosi superiori a un mese.

Il motivo della rissa potrebbe essere legato a un regolamento di conti tra bande rivali nello spaccio di sostanze stupefacenti. Il primo provvedimento effettuato è stato la chiusura del bar dove è avvenuto lo scontro. La Questura di Monza, infatti, ha sospeso per 30 giorni la licenza al titolare dell’esercizio per motivi di ordine e sicurezza pubblica. Il titolare, inoltre, avrebbe dovuto essere in isolamento perché positivo al Covid.