FOTO – Seconda notte di vaccinazioni a Sesto: 662 dosi somministrate

Nella seconda notte di sperimentazione all’ospedale di Sesto San Giovanni sono stati 662 i cittadini che si sono vaccinati. Nello specifico, sono state inoculate 81 prime dosi, 21 seconde dosi, 509 terze dosi e 39 ragazzi 5-11 anni.

Dei numeri soddisfacenti per il secondo venerdì di vaccinazioni, che sono state effettuate con un servizio potenziato, ovvero più linee vaccinali e più spazi coperti per l’attesa. Inoltre, il gruppo di volontariato Sos Sesto San Giovanni ha offerto the caldo alle persone in fila

Il coordinatore della campagna vaccinale per regione Lombardia, Guido Bertolaso, insieme al Direttore Generale di Asst Nord Milano, Elisabetta Fabbrini, hanno ringraziato i professionisti, volontari e polizia locale di Sesto San Giovanni. Il progetto sperimentale di vaccinazioni notturne, proposto da Asst Nord Milano e realizzato in collaborazione con l’Assessorato al Welfare di Regione Lombardia, proseguirà venerdì 28 gennaio.

Le parole del sindaco di Sesto Roberto Di Stefano: «Anche stanotte sono passato all’hub vaccinale dell’Ospedale di Sesto San Giovanni per il secondo dei tre venerdì di gennaio di vaccinazioni notturne. Ringrazio come sempre Regione Lombardia, Asst Nord Milano, il personale sanitario e amministrativo dell’ospedale, la Protezione civile di Sesto San Giovanni Milano, l’Anc Sesto San Giovanni, 168 Nucleo Pc, i Bersaglieri e tutti i volontari del territorio».

Di seguito una galleria fotografica con alcuni scatti delle vaccinazioni notturne all’ospedale di Sesto.