Cusano, il nuovo comandante della polizia locale Misseri si presenta

Cusano Milanino ha dato il benvenuto al suo nuovo comandate della polizia localeMassimo Pietro Misseri, infatti, si è insediato nella Città Giardino da poco più di due settimane. Il nuovo comandante, originario di Prato, è stato Comandante dell’Unione dei Comuni Bassa Valdarda e Fiume Po in provincia di Piacenza e, inoltre, fondatore e primo Presidente del Servizio Volontario di Protezione Civile di Agliana.

Il comandante Misseri è a capo di una squadra formata da 17 agenti e ha le idee molto chiare su quali sono le sfide più impellenti da affrontare. Infatti, la mission del comandante Misseri parte proprio dal lavoro sul suo personale, con l’intenzione di aggiornarlo, di ripartire gli incarichi in maniera più efficiente e, soprattutto, investire sulla formazione. Ma non solo, un altro punto cruciale su cui il comandante vuole intervenire è l’implementazione degli strumenti di autodifesa, per garantire ai propri agenti di lavorare in completa sicurezza e senza rischiare per la propria incolumità. Un intervento che verrà realizzato nell’immediato, invece, riguarda l’organizzazione dei turni, per poter garantire, già a partire dalla primavera del 2022, una turnazione tripartita, nell’ottica di coprire con il servizio dei propri agenti l’intero arco della giornata.

Il comandante della polizia locale Misseri assieme ai suoi agenti

Il nuovo comandante della polizia locale, inoltre, ha puntualizzato che a Cusano non ci sono emergenze da risolvere, ma la gestione dei parcheggi necessita di un intervento per essere ottimizzata: un’altra sfida, dunque, che verrà affrontata in collaborazione con gli uffici di competenza.

Il comandante Misseri, infine, ha confidato la sua prima impressione su Cusano Milanino, sottolineando come gli sia parsa una città tranquilla e a misura d’uomo, elogiando anche l’ordito del tessuto sociale, fatto di associazioni e realtà molto connesse e attive sul territorio.