Cormano, al via i lavori per l’attivazione della Ztl nei centri storici

telecamere videosorveglianza Immagine di repertorio

È tutto pronto per l’arrivo delle telecamere nei centri storici di Cormano. L’amministrazione comunale ha infatti espletato le pratiche burocratiche e ricevuto l’autorizzazione Ministeriale necessarie per rendere attiva e funzionante una Zona a Traffico Limitato nelle vie Roma, Dall’Occo, Grandi e Manzoni.

«Nei prossimi giorni – spiegano dal Comune – inizieranno in via Roma e Grandi i lavori di installazione delle attrezzature di gestione della Ztl, ovvero telecamere e pannelli informativi, che rimarranno inattivi fino a nuova comunicazione. Sarà successivamente divulgata alla cittadinanza una comunicazione informativa dettagliata sulle modalità di funzionamento della Ztl: orari di attivazione; veicoli autorizzati; procedure per la richiesta di autorizzazione; ogni altra informazione utile a comprendere il corretto funzionamento della Ztl».

Non è ancora nota la data di attivazione della Ztl, ma dal Comune assicurano che verrà annunciata con congruo anticipo: «Sarà cura dell’amministrazione comunale divulgare il più ampiamente possibile le informazioni, assicurando le tempistiche adeguate a darne adeguata diffusione».