Sesto, 32enne pregiudicato aggredisce carabiniere: arrestato in stazione

Immagine di repertorio

Nella giornata di martedì 25 gennaio, alle 12:30, i militari della sezione radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sesto San Giovanni hanno arrestato un 32enne pregiudicato per resistenza a pubblico ufficiale, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

L’uomo, sprovvisto del titolo di viaggio, era a bordo del treno Bergamo-Milano quando, all’altezza della stazione di Sesto FS, ha iniziato a inveire contro il capotreno durante il controllo dei biglietti e successivamente ha aggredito con calci e pugni un carabiniere, libero dal servizio, che era intervenuto in soccorso del controllore.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni che identificato l’uomo e lo hanno trasportato in codice verde presso all’ospedale di Sesto, da cui è stato dimesso subito. Il militare, invece, è stato trasportato in codice verde all’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, da cui è stato dimesso con prognosi di 12 giorni per una ferita in volto.

La marcia del treno, inoltre, è stata interrotta per oltre un’ora. All’arrestato è stata applicata la misura del divieto di dimora presso il comune di Sesto San Giovanni.