Sesto, oltre 2mila vaccinazioni nei tre venerdì di sperimentazione: 525 nell’ultima vax night

Foto tratta dal profilo Facebook di Attilio Fontana

Sono oltre 2000 le vaccinazioni effettuate nel computo totale dei tre venerdì di apertura notturna.

Si è concluso, infatti, nella nottata di venerdì 28 gennaio il terzo e ultimo appuntamento con l’apertura sperimentale notturna del Centro Vaccinazioni Anti Covid dell’Ospedale di Sesto San Giovanni.

Sono state 525 le inoculazioni nell’ultima vax night, di cui 62 prime dosi, 22 seconde dosi e 441 terze dosi: sono state raggiunte, dunque, 2193 vaccinazioni notturne tra il 14, il 21 e il 28 gennaio.

Le parole di Elisabetta Fabbrini, Direttore Generale Asst Nord Milano: «Analizzando gli accessi in questi tre giorni di sperimentazione abbiamo deciso di modificare gli orari di accesso al centro vaccinale per dare un ulteriore impulso alla campagna vaccinale. Già dalla prossima settimana il Centro Vaccinale all’Ospedale di Sesto San Giovanni il venerdì rimarrà aperto dalle 8 fino alle 24 mentre gli altri giorni anticiperemo la chiusura alle 20».

La dichiarazione di Walter Bergamaschi, Direttore Generale Ats Città Metropolitana di Milano: «Dobbiamo continuare ad adottare iniziative per raggiungere i nostri assistiti che ancora non hanno fatto la terza dose. Le vaccinazioni di notte vanno in questa direzione: un sistema sanitario più vicino, che si riorganizza per rispondere alle esigenze dei cittadini».

Asst Nord Milano ringrazia l’amministrazione comunale di Sesto San Giovanni per aver supportato la sperimentazione, garantendo la presenza della polizia locale e dei volontari della Protezione Civile e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.