Primo successo del 2022 per l’Allianz Geas Basket: 79 a 66 contro Empoli

L’Allianz Geas Basket conquista il primo successo nel 2022, vincendo al PalaNat per 79 a 66 contro Empoli. Sesto, dunque, conquista i primi due punti del nuovo anno e sale a quota 14 punti in classifica, restando all’ottavo posto.

Le parole di coach Cinzia Zanotti: «Bene per i 2 punti conquistati e, a tratti, per la circolazione di palla, ma sicuramente abbiamo commesso tanti errori difensivi. Non ho apprezzato molto il nostro modo di difendere sempre un po’ passivo. Ho chiesto alle ragazze di essere un po’ più aggressive: abbiamo fisico e stazza e bisogna metterla sul corpo delle avversarie, ma non sempre lo facciamo. Nel secondo tempo hanno messo un po’ più di aggressività. Complimenti a Empoli, che è venuta a giocare con tante assenze importanti e che ci ha messo in difficoltà per tutta la partita. In preparazione alla gara, abbiamo lavorato più che altro sulle nostre cose, oltre che sugli aspetti citati prima, cioè l’utilizzo del fisico e dell’aggressività: per questo mi sono irritata durante le partite al nostro essere passive in difesa».

Il prossimo appuntamento di campionato è fissato per sabato 8 febbraio alle 20.30: l’Allianz affronterà in trasferta San Martino Lupari.