Milano, diedero fuoco all’abitazione di una coppia: arrestati per tentato omicidio

carabinieri Immagine di repertorio

Sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia Milano Duomo con l’accusa di tentato omicidio i due uomini, entrambi italiani di 40 e 49 anni, ritenuti dai militari i reponsabili di aver dato alle fiamme l’abitazione di una coppia che conoscevano, una 37enne e un 38enne, entrambi milanesi, dei quali l’uomo disabile sulla sedia a rotelle.

I fatti risalgono alla notte tra il 2 e il 3 gennaio scorso: gli indagati, in via Privata Terracina a Milano, dopo aver bloccato con uno stendibiancheria la porta d’ingresso del monolocale, con un pentolino contenente della benzina avevano appiccato un incendio, poi dandosi alla fuga. Le fiamme, che avevano interessato la superficie esterna del portone metallico e parte dell’ingresso dell’abitazione, erano state domate dagli inquilini, che avevano entrambi riportato lievi ustioni agli arti superiori ed inferiori.

I Carabinieri della Compagnia Milano Duomo, dopo le indagini, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Milano, su richiesta della locale Procura della Repubblica: sono ritenuti responsabili di tentato omicidio, incendio e minaccia aggravata in concorso.