Milano, la richiesta di aiuto di ‘La mia anima scodinzola Odv’: l’associazione che dà rifugio ai cani in difficoltà

cane

Un messaggio con una richiesta di aiuto: dopo l’incendio del 7 dicembre la sede dell’associazione di volontariato La mia anima scodinzola Odv è stata gravemente danneggiata.

L’associazione da anni dà aiuto e rifugio a cani in difficoltà, ovvero abbandonati, maltrattati, disabili rimasti senza una famiglia per vari motivi e grazie all’aiuto di donazioni volontarie i cani hanno un tetto, cibo, passeggiate, affetto. I volontari dell’associazione cercano la migliore adozione e offrono anche assistenza alle famiglie adottanti dopo l’affido. Ora l’associazione ha una nuova casa, ma necessita quanto mai di aiuto e del sostegno per portare avanti questa iniziativa.

Il messaggio dell’associazione La mia anima scodinzola Odv in un post sui social: «Dopo 54 lunghissimi giorni abbiamo finalmente trovato una nuova casa dove possiamo e dobbiamo, entro fine febbraio, ricreare l’habitat meravigliosamente accogliente, dove i nostri amici pelosi si sentono felici di godere di momenti di tranquillità in armonia. La nuova casa presenta gli spazi adeguati per accogliere al meglio gli animali, ma è totalmente da mettere in sicurezza e comfort. Abbiamo raschiato tutto: fondi personali e chiesto aiuto alla nostra famiglia per fare fronte alle spese onerose di un nuovo contratto d’affitto. Un nuovo inizio. Purtroppo non abbiamo le risorse economiche per fare tutto questo e chiediamo il vostro aiuto per riuscire in questa impresa, in modo da offrire ai nostri amici pelosi un posto sicuro e accogliente in cui stare, in attesa di una nuova famiglia. Momentaneamente ci riscaldiamo con delle stufe a cherosene ma non abbiamo acqua calda. Un generatore ci permette di avere corrente ma le torce sono diventate indispensabile. Siamo allo stremo. Servono fondi, 7.800 euro, per la nuova casa dove rinascerà Bed&Bau Havana Dog, per i nostri amici a 4 zampe in attesa di affido. Abbiamo pochissimo tempo e denaro per poter far fronte a questa nuova e imminente esigenza».