Tananai stasera ospite su La7: il colognese è ormai il re dei social

La partecipazione al Festival di Sanremo per il cantante colognese Tananai si sta rivelando fonte di un grande successo nonostante l’ultimo posto in gara.

Tananai è letteralmente il re dei social e la sua ‘Sesso occasionale’ è destinata a diventare una hit. Segreto del successo la sua ironia, la sua sfacciataggine e simpatia e il fatto che il suo pezzo sia molto orecchiabile e ballabile. Tananai è il personaggio rivelazione di questa edizione del Festival e c’è l’impressione che continuerà a sorprendere il suo pubblico.

Di fatto Tananai è il cantante più acclamato sui social dopo Sanremo. Su Twitter le sue frasi sono virali: «Mi capiranno da morto» ha detto dopo le critiche alla sua esibizione; oppure «Io spero ancora in 24 rinunce per andare all’Eurovision a rappresentare l’Italia» a seguito dell’ultimo posto in gara. Di fatto le frasi memorabili non sono state solo social, anche sul palco dell’Ariston Tananai ha avuto uscite formidabili: «E niente raga ci vediamo all’Eurovision» ha esclamato salutando un attonito Amadeus subito dopo l’esibizione nell’ultima serata e consapevole del fatto che sarebbe arrivato ultimo. Infatti, la consapevolezza della sconfitta per Tananai è stata semplicemente la gioia più grande: il video della sua reazione all’ultimo posto in gara è diventato virale, con il cantante che ha festeggiato come se avesse raggiunto il più grande traguardo.

Ma non solo Twitter, su Facebook ci sono due pagine che hanno eletto Tananai protagonista assoluto dei loro meme e post. Si tratta delle seguitissime ‘Socialisti Gaudenti’ e ‘De Andrè racconta la serie A’. Le due pagine da giorni dedicano i loro contenuti solo al cantante di Cologno Monzese, pubblicando meme molto divertenti, che parlano di come non si possa fare assolutamente a meno di ascoltare Sesso occasionale, come il resto delle occupazioni giornaliere sia assolutamente secondario rispetto all’intonare il ritornello ‘Baby ritorna da me e metti via quella pistola’ e come le altre canzoni in gara non siano all’altezza del re dei social e della sua hit.

Foto tratta dalla pagina ‘Socialisti gaudenti’

Tananai stasera sarà ospite al programma Propaganda Live su La7, condotto da Diego Bianchi. Una trasmissione che da sempre basa il suo format sui tweet divertenti e memorabili e sulla wawe social del momento: ci sarà da divertirsi.

Foto tratta dalla pagina ‘Socialisti gaudenti’