Cologno, abbandonava rifiuti scaricandoli dal furgone: 7mila euro di multa

La Polizia Locale di Cologno Monzese, grazie alla segnalazione di un cittadino, è riuscita a scovare un uomo che con il suo furgone si aggirava da giorni in città e scaricava grandi quantitativi rifiuti abusivamente.

All’uomo, che guidava anche senza patente, sono state contestate sanzioni per circa 7mila euro. L’uomo è stato rintracciato anche grazie al sistema di videosorveglianza attivo sul Comune di Cologno.

L’appello del sindaco di Cologno, Angelo Rocchi, per scovare e fermare chi scarica rifiuti abusivamente nel territorio cittadino: «Mi rivolgo a tutti voi per sottolineare l’importanza delle vostre segnalazioni. Se siete testimoni di abbandoni di rifiuti o di altri reati, fate in modo di comunicare alla Polizia Locale tutti gli elementi utili a facilitare una rapida identificazione dei veicoli utilizzati. In particolar modo prendete nota del numero di targa, anche parziale, del veicolo così da permettere al sistema di lettura targhe di identificare e comunicare alle forze dell’ordine ogni accesso nei confini della nostra Città e ogni spostamento all’interno del nostro territorio. Utile è anche il colore, il modello ed eventuali segni identificativi che possano semplificare le indagini».