Sesto, comincia l’anno di Città Europea dello Sport: sabato la cerimonia

Si terrà sabato 19 febbraio, alle 11 al Multisala Notorious, la cerimonia di apertura dell’anno di ‘Sesto Città Europea dello Sport 2022’.

Durante la cerimonia Aces-Europe, l’associazione delle Città Europee dello Sport, consegnerà al Sindaco Roberto Di Stefano la bandiera di Città Europea dello Sport anticipando la consegna più formale che si terrà, per tutte le Città vincitrici del titolo 2022, il 21 marzo prossimo alla Reggia di Venaria di Torino. I Commissari di Aces presenti saranno Enrico Cimaschi e Simone Pintori.

Durante la cerimonia verrà premiato il merito sportivo con una sessantina di atleti e atlete che si sono particolarmente distinti nei mesi scorsi.

«Sono molto emozionato per questo “calcio d’inizio” – dichiara il sindaco Roberto Di Stefano – Abbiamo atteso questo momento preparandoci con grande impegno e visione strategica che hanno conferito a Sesto tutte le caratteristiche necessarie per l’ottenimento del titolo: impianti in ordine, piano triennale delle politiche sportive nato dagli Stati Generali dello Sport, focus sull’inclusione e sulla promozione della salute. Alcuni numeri confermano la bontà del lavoro fatto e la validità della nostra candidatura: oltre 21,7 milioni di euro investiti sugli impianti sportivi grazie a project e finanziamenti pubblici, un investimento pro capite sullo sport che è passato da 0 euro del 2016 a 265 euro del 2021, le tariffe orarie delle palestre più basse di tutta la provincia di Milano (1 euro/1,56)».