La Pro Sesto vola sulle ali dell’entusiasmo: 2-1 alla Pergolettese

Pro Sesto - Pergolettese, foto dal profilo Facebook della Pro Sesto

Terza vittoria consecutiva per la Pro Sesto di mister Stefano Di Gioia. Dal Breda, sfatato ormai il tabù della vittoria che mancava da quasi un anno e mezzo, arrivano altri tre punti pesantissimi nella corsa per la salvezza.

Le reti di Caverzasi e Marchesi ribaltano il vantaggio iniziale della Pergolettese, per il 2-1 finale che lancia i biancocelesti non solo fuori dalla zona retrocessione, ma anche da quella play-out. Se il campionato finisse oggi, i biancocelesti sarebbero salvi: è la prima volta che accade in stagione. Ma vietato adagagiarsi sugli allori proprio adesso: di partite al termine della stagione ne mancano 10 e il margine dalla retrocessione diretta è di 7 punti (sul Legnago), mentre è ‘solo’ 1 dai play-out (l’ultimo posto per gli scontri diretti è occupato ora proprio dalla Pergolettese).

La Pro Sesto domenica sarà chiamata alla difficile trasferta sul campo del Padova, seconda forza del campionato e in piena lotta per la promozione diretta. Lo stato di forma dei biancocelesti però non lascia spazio a dubbi: la Pro Sesto è tornata, con 4 vittorie centrate nelle ultime 5 partite. Nessuno meglio degli uomini di miter Di Gioia.