La Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Niguarda ha compiuto 7 anni

Il reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Niguarda ha compiuto 7 anni: era il 26 febbraio del 2015, infatti, quando il reparto è stato trasferito dal vecchio padiglione 16 (ex Rossini) al Blocco Nord.

Un trasloco molto impegnativo e un lavoro complesso, che ha visto protagonisti medici, infermieri, puericultrici, operatori socio sanitari, ingegneri e tecnici dell’ospedale, e chiaramente anche i piccolini ricoverati quel giorno insieme ai loro genitori.

Il commento sui social dell’Associazione Amici della Neonatologia dell’ospedale Niguarda Onlus: «Un grande lavoro di preparazione, coordinamento e gestione non solo dei piccoli pazienti ma anche del personale, del materiale e degli spazi. In pratica in parallelo dovevano funzionare due reparti contemporaneamente con il doppio del personale, il doppio delle incubatrici, il doppio dei monitor e ovviamente tutto quello che poteva servire in caso di emergenza, in entrambi i reparti. Due équipe di trasporto si occupavano di trasferire uno alla volta tutti i piccolini in ambulanza grazie alle incubatrici da trasporto. Quel giorno insieme alla Tin si sono trasferiti anche il reparto di ostetricia, la sala parto e ovviamente il pronto soccorso ostetrico. Un giorno indimenticabile! Buon settimo compleanno Tin».