Aiuti per l’Ucraina, protezione civile di Cusano: «Aspettiamo le indicazioni ufficiali»

Immagine di repertorio

In questi giorni concitati e pieni di preoccupazione per i fatti che stanno avvenendo in Ucraina, tantissime persone hanno contattato la protezione civile di Cusano Milanino per portare aiuto ai civili ucraini.

Il coordinatore Loris Munizza ha dichiarato con una nota su Facebook: «Vi informiamo che siamo in attesa di indicazioni istituzionali ufficiali».

Il presidente del coordinamento milanese Dario Pasini ha infatti diffuso un comunicato stampa in cui invita ad avere pazienza in attesa delle indicazioni ufficiali: «Siamo tutti scossi per quanto sta succedendo in Ucraina e veniamo sollecitati nell’intraprendere iniziative per aiutare la popolazione. Le indicazioni istituzionali che stiamo ricevendo in questa fase sono di attendere le direttive per coordinarci come sistema e non con iniziative individuali che potrebbero risultare difficoltose. A monte di riunioni previste domattina in diverse sedi istituzionali, vi chiediamo di attendere indicazioni. Sarà nostra premura informare tempestivamente le istituzioni locali, le realtà associative e tutta la popolazione, non appena riceveremo istruzioni precise.In questa fase delicata e complessa dobbiamo muoverci in maniera organizzata, la macchina del volontariato è pronta per garantire il massimo supporto, ma dobbiamo farlo in maniera strutturata».