Paderno, un mese dedicato all’incontro e alla scoperta di storie di donne

tilane paderno

Nella Biblioteca Tilane di Paderno Dugnano, il mese di marzo è dedicato all’incontro e alla scoperta di storie di donne.

«Donne che si uniscono e che resistono alle difficoltà, donne che si incantano di bellezza, donne che si aprono al racconto per guidarci alla scoperta del mondo – spiegano dal Comune di Paderno -. Un mese di appuntamenti e un lungo programma per incontrarsi, non solo l’otto». Il primo incontro, sabato 12 marzo alle 17, è dedicato a ‘Sister Resist’, un libro che racconta 20 storie di resistenza e di sorellanza nel mondo della musica, da Billie Eilish a Elodie. L’autrice Clarice Trombella, musicista e dj radiofonica, sarà accompagnata dal musicista Alessandro Grazian e dalla giovane artista NGL, che realizzerà un live painting.

Il programma proseguirà con le presentazioni dei libri di Laura Virginia Bissoli il 19 marzo, e di Marta Perego il 26 marzo.Chiuderà la rassegna Claudia Penoni, attrice comica nota per i suoi interventi a Zelig, che proporrà lo spettacolo ‘Donne nella mia vita’ il 31 marzo all’Area Metropolis 2.0. Il programma completo della rassegna è disponibile a questo link: cliccare qui.