Cinisello, in arrivo un aumento dei controlli della polizia locale

Nuovi controlli della polizia locale sul territorio di Cinisello Balsamo. Mentre dal Comune assicurano che diventeranno più capillari e frequenti nell’arco delle settimana, nel weekend appena trascorso gli agenti hanno effettuato diversi controlli nel centro città e nei quartieri Campo dei Fiori, Crocetta e Borgomisto.

Nell’ultimo fine settimana, in particolare, sono stati controllati 125 autoveicoli che hanno portato ad accertare alcune sanzioni per violazioni al Regolamento comunale. Due le attività commerciali sanzionate per mancata autorizzazione all’esposizione delle insegne. «A partire dai prossimi giorni – spiegano dal Comune di Cinisello Balsamo -, i controlli diventeranno un’attività più capillare e frequente nell’arco della settimana su tutto il territorio cittadino, dal centro ai quartieri periferici».

«È stato un week end impegnativo – dichiara Bernardo Aiello Assessore alla Sicurezza Stradale e Polizia Locale -. Abbiamo garantito lo svolgimento del Carnevale in città, una manifestazione che ha visto spettacoli itineranti e una buona partecipazione di cittadini, e nello stesso tempo abbiamo garantito il presidio ed il controllo dell’intero territorio, sia delle aree centrali sia di quelle periferiche. I controlli diventeranno un’attività costante e permanete non solo nel week end ma anche lungo tutto l’arco della settimana. L’obiettivo è garantire sempre più sicurezza in città e sulle nostre strade. L’attività di monitoraggio serve per rintracciare quelle irregolarità che sembrano banali ma che possono avere conseguenze importanti. Il rispetto delle regole sulla strada è il mezzo principale per prevenire incidenti».