Pioltello, violentava ragazzine al centro di equitazione: arrestato 71enne

Immagine di repertorio

Mercoledì 9 marzo la polizia di Stato di Milano, al termine di un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un cittadino italiano di 71 anni ritenuto responsabile di violenze sessuali ai danni di alcune allievi minorenni del maneggio di cui è presidente.

Le indagini svolte dagli agenti hanno evidenziato come l’uomo, approfittando del proprio ruolo e abusando della sua autorità, compisse atti sessuali in danno di alcune allieve con baci e palpeggiamenti. In particolare, in una circostanza, avrebbe costretto una ragazza minorenne a compiere atti di masturbazione di fronte a lui.

Il 71enne è stato fermato proprio nel maneggio di Pioltello, di cui è appunto presidente. Durante la perquisizione del suo appartamento e della sua casa fuori regione, gli agenti hanno trovato e sequestrato 5 armi e numerose munizioni non regolari. L’uomo è stati quindi indagato anche per reati di detenzione abusiva di armi e detenzione di armi clandestine.