Paderno, regione Lombardia ha decretato l’istituzione del Distretto Urbano del Commercio

comune paderno

Regione Lombardia ha decretato l’istituzione del primo Distretto Urbano del Commercio presentato nelle scorse settimane dal Comune di Paderno Dugnano a seguito di un accordo di programma siglato con Confcommercio e Camera di Commercio.

Il commento dell’assessore al Commercio e Attività Produttive, Paolo Mapelli: «Il riconoscimento da parte di Regione Lombardia è un primo passo fondamentale per dare seguito alla progettualità che abbiamo definito insieme a Camera di Commercio e Confcommercio. Partiamo da un’ampia zona della nostra città che per attività commerciali, luoghi di servizi pubblici e privati, spazi di attrazione, è stata ritenuta idonea a essere identificata come distretto urbano del commercio ma non escludiamo che questa progettualità possa essere replicata coinvolgendo altri quartieri e zone che hanno caratteristiche simili. Inoltre grazie al riconoscimento ricevuto potremo partecipare ai bandi regionali per il finanziamento dei progetti e delle attività che proporremo per il nostro Distretto Urbano del Commercio».

Con l’istituzione decretata da regione Lombardia, dal punto di vista organizzativo si potrà procedere a definire la composizione della cabina di regia che gestirà il Distretto Urbano del Commercio e coinvolgerà esercenti e associazioni che vorranno partecipare al rilancio del commercio.