Milano, lo sfogo di Sala: «Al Salone del Mobile non parlerò di ‘ripartenza’, momento storico troppo difficile»

Beppe Sala salone del Mobile Milano - foto dal profilo Facebook ufficiale del sindaco di Milano

Quest’anno il Salone del Mobile si terrà dal 7 al 12 Giugno e il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha già iniziato a riflettere sul tradizionale discorso che terrà durante l’inaugurazione.

Ma, se l’anno scorso il Salone è stato un appuntamento glorioso e per quest’anno ci si aspettava lo stesso, dopo che la kermesse era stata posticipata causa covid, il sindaco si sfoga sui social condividendo un sentimento di stanchezza che accomuna molti cittadini in questo ultimo mese.

«Pensando a quello che avrei detto all’inaugurazione del Salone – ha scritto Beppe Sala sui suoi profili social ufficiali – ho capito che non sarei riuscito a parlare un’altra volta di “ripartenza”. Dobbiamo prendere coscienza che stiamo vivendo un momento storico difficile, molto difficile, ma che così stanno le cose. Tocca soprattutto a quelli della mia generazione, che hanno vissuto fasi certamente più facili, dare il massimo possibile, responsabilmente e generosamente. Nel mio piccolo ci sto provando. Sono, come tutti, stanco e non ho mai tregua, ma farò tutto quello che c’è da fare per Milano».