Milano, l’Università Bicocca premia i giovani talenti della ricerca

Foto dalla pagina Facebook dell'Università Bicocca

Dalle life science all’astrofisica, dai nanomateriali alla medicina, dalla psicologia alle scienze giuridiche. Martedì 29 marzo l’Univesità degli Studi di Milano-Bicocca premierà il talento dei giovani studiosi: assegnisti di ricerca e ricercatori under 36 delle sette macro-aree disciplinari dell’Ateneo che si sono distinti per qualità, originalità e impatto della produzione scientifica.       

Il ‘Premio Giovani Talenti‘ è stato istituito nel 2016 dall’Università di Milano-Bicocca ed è patrocinato dall’Accademia Nazionale dei LinceiLa cerimonia si terrà alle 14.30 presso l’edificio U12-Auditorium alla presenza della rettrice, Giovanna Iannantuoni e del presidente emerito dell’Accademia Nazionale dei Lincei, Alberto Quadrio Curzio. La professoressa Luisa Torsi dell’Università di Bari Aldo Moro terrà una lectio magistralis dal titolo «Come la bio-elettronica offre al medico il vantaggio dell’attaccante».

In questa occasione verranno assegnati i premi per il 2020 e il 2021. Sono 26 i ricercatori premiati per ognuna delle edizioni, per un totale di 52 riconoscimenti: ogni studioso riceverà un diploma e un contributo per la ricerca.  Per la partecipazione del pubblico è obbligatoria l’iscrizione tramite il form di iscrizione dedicato.