Cinisello, posizionava abusivamente dei cassonetti per raccogliere abiti per poi rivenderli illegalmente

La polizia locale di Cinisello Balsamo ha condotto nel fine settimana un’importante indagine che ha permesso di individuare i responsabili di alcune azioni abusive che svolte sul territorio cittadino.

Una prima operazione riguarda un’attività illecita relativa alla vendita di abiti usati attraverso la raccolta degli stessi in cassonetti abusivamente collocati sul territorio cittadino. Nella seconda, invece, la polizia locale è intervenuta per contrastare l’abbandono sul suolo di rifiuti ingombranti.

A seguito di una segnalazione da parte della direzione di un Ipermercato cittadino, gli agenti della polizia locale sono intervenuti nell’area del parcheggio privato per rimuovere un cassonetto adibito alla raccolta di indumenti usati che era stato collocato abusivamente durante lo scorso fine settimana. A seguito delle indagini è stato identificato il soggetto responsabile dell’attività di raccolta di abiti, che era poi finalizzata alla vendita senza autorizzazione. Il responsabile è ora indagato per reato di illecita raccolta e gestione di rifiuti. Inoltre, la polizia locale ha accertato che lo stesso soggetto, non solo aveva posizionato un altro cassonetto nel territorio comunale con le stesse finalità, ma era anche proprietario di un mezzo con cui scaricava rifiuti ingombranti in zona Crocetta.

La coincidenza dei fatti è stata appurata grazie al sistema di video sorveglianza comunale. Infatti, le immagini hanno reso noto che il responsabile dell’abbandono dei rifiuti era il cognato, al quale è stata comminata una sanzione amministrativa.

Il commento dell’assessore alla Polizia Locale Bernardo Aiello: «Un plauso ai nostri agenti che hanno condotto questa importante indagine che portato alla luce due azioni illecite sul nostro territorio. Ancora una volta l’occhio delle telecamere è stato utile e determinante. I controlli della Polizia Locale continuano senza sosta sia nelle aree del centro che nei quartieri periferici di Cinisello Balsamo».