Un super Geas Basket cade in casa contro la Virtus per 63-65

Una gara incerta fino all’ultimo secondo quella andata in scena al PalaNat di Sesto San Giovanni. Il Geas Basket cade in casa contro la Virtus Bologna, secondo in classifica.

La squadra di Sesto San Giovanni rimane cos ottava a 20 punti e venerdì alle 18, sul campo di San Martino di Lupari, ospite e organizzatrice della manifestazione, affronterà la Reyer Venezia nei quarti di Coppa Italia, mentre il sabato successivo alle 20.30, nella penultima finestra del campionato, disputerà in trasferta la gara contro Campobasso.

«Avendo fuori quattro giocatrici direi che abbiamo fatto quello che abbiamo potuto – ha commentato il coach delle rossonere Cinzia Zanotti al termine della gara -. In difesa abbiamo fatto un ottimo lavoro, mettendo in difficoltà la squadra avversaria, che dispone di tantissimi talenti e in particolare di una straniera per noi quasi immarcabile, contro la quale Trucco ed Ercoli hanno fatto un bel lavoro. Non posso quindi dire che la difesa a uomo sia andata male, e neanche l’attacco. Alla fine le nostre avversarie hanno avuto più lucidità di noi e hanno vinto la partita. Forse i 3 punti di Dojkic in penetrazione si potevano anche evitare, se c’era il fallo, come forse un fallo poteva starci sulle penetrazioni di Gwathmey. La cosa che ho apprezzato di più è stata la reazione delle ragazze e la loro voglia di buttare il cuore oltre l’ostacolo. Stasera eravamo davvero in grande difficoltà numerica e nessuna di loro si è tirata indietro: questa è sicuramente una dimostrazione di appartenenza al Geas e di volontà di andare oltre le difficoltà. Dobbiamo invece cercare di tenere il meno possibile la palla ferma e di muoverla, lavorando di tocchi per arrivare a una soluzione di tiro senza fossilizzarsi su un solo lato del campo. Siamo contenti di aver raggiunto il traguardo della qualificazione in coppa Italia, ma non è in questo momento il nostro obbiettivo. Forse sarà l’occasione per far fiatare un po’ le giocatrici che stanno tirando la corda. Andremo a disputare la nostra partita senza troppe pretese: la nostra testa è alle ultime due gare del campionato».