Lombardia, partiti 28 bancali con materiale sanitario per l’Ucraina

Immagine di repertorio

Si conferma l’impegno costante di regione Lombardia e dei volontari della Protezione civile per la popolazione ucraina.

Sono partiti, infatti, dei nuovi aiuti da Regione Lombardia per affrontare l’emergenza umanitaria in Ucraina. I mezzi della Protezione civile hanno trasportato 28 bancali con materiale sanitario per la popolazione ucraina presso la Protezione civile di Palmanova, in provincia di Udine.

Le parole del presidente di regione LombardiaAttilio Fontana: «La nostra attenzione verso la popolazione ucraina è costante. Un modo d’agire, il nostro, che spazia dall’accoglienza dei profughi e dei bambini malati, curati nei nostri ospedali, ad azioni di sostegno nei luoghi di guerra».

Il commento dell’assessore al Territorio e Protezione civilePietro Foroni: «Regione Lombardia sta procedendo in spirito di collaborazione e unità d’intenti per dare supporto alla popolazione ucraina. Questo, soprattutto, grazie al nostro comparto regionale di Protezione civile che sta contribuendo nelle operazioni di prima assistenza e logistica per il trasporto di materiale sanitario per i rifugiati dell’Ucraina. Un sincero ringraziamento a tutti i volontari coinvolti».