A Bresso nascono i percorsi per genitori e nonni

Immagine di repertorio

Famiglie, genitori e nonni: il Nuovo Cortile ha appena avviato un progetto dedicato a tutte queste figure in collaborazione con la Fondazione Edith Stein Onlus.

Dalla fine di marzo infatti, e fino alla fine di maggio, il servizio comunale Tempo per le Famiglie gestirà il progetto ‘Ho cura di noi’. Due percorsi paralleli, ma strettamente collegati, dedicati all’incontro tra neo genitori e al patentino per i nonni. I genitori potranno incontrarsi e fare domande agli esperti nelle date del 29 marzo, 5 e 26 aprile. I nonni invece, che stanno scoprendo un nuovo capitolo della loro vita, potranno intraprendere un percorso per conoscere al meglio la loro funzione sociale ed educativa.

Le date riservate ai nonni sono il 3, 10, 17 e 24 maggio. «L’arrivo di un bebè è un importante cambiamento e non ci sono ricette, perché genitori si diventa o meglio ci si costruisce nel tempo», ha dichiarato l’assessore all’Infanzia Cristina Dimasi. Ogni incontro avrà un tema speciale, dalla crescita fisica dei bambini, al sonno, all’importanza del gioco e del racconto di storie e delle proprie vite. Gli appuntamenti dei due percorsi si terranno nella sede di via Mattei 2, e l’ingresso sarà gratuito ma su prenotazione. Per tutte le informazioni gli interessati possono contattare il Nuovo Cortile al numero 02.61.45.52.80.