Beati i Tananai che saranno i primi: il colognese scalza ‘Brividi’ su Spotify

Tananai non smette di stupire e di scalare le classifiche musicali. La sua hit Baby Goddamn, infatti, questa mattina, dopo essersi piazzata per diversi giorni al secondo posto ha scalzato la canzone vincitrice di Sanremo ‘Brividi’ di Mahmood e Blanco dalla testa della Top 50 Italia di Spotify.

Beati i Tananai che saranno i primi: dopo l’ultimo posto nell’edizione 2022 del Festival della Musica Italiana con Sesso occasionale, il cantante colognese non ha mai smesso di stupire e di prendersi un successo meritatissimo.

L’ultimo posto in gara è stato il miglior trampolino di lancio per Tananai, grazie soprattutto alla sua simpatia, ironia e al suo modo di porsi sui social che ha conquistato il cuore di chi non lo conosceva. Ma non solo, le sue canzoni sono diventate virali: Sesso occasionale, Baby Goddman, ma anche Esagerata, godono di un’ottima popolarità, indice anche del fatto che sanno intercettare i gusti dei più giovani, grazie a dei testi scanzonati, segnati da una vena di romanticismo metropolitano e una voglia di vivere la vita al 50 per cento (‘immagina cosa faceva al 100’).

Un successo che ha portato in auge non solo l’ultima classificata al Festival, ma anche i suoi pezzi antecedenti all’esperienza sanremese come Baby Goddamn. Tananai è il personaggio rivelazione di questa edizione del Festival e continuerà a sorprendere il suo pubblico: come lui stesso ha affermato nell’intervista al podcast di Fedez ‘Muschio selvaggio’, il picco della sua fama non lo spaventa, perché ha tante cose di qualità in serbo.

Di fatto Tananai è stato il cantante più acclamato sui social dopo Sanremo. Su Twitter le sue frasi sono diventate virali: «Mi capiranno da morto» ha detto dopo le critiche alla sua esibizione; oppure «Io spero ancora in 24 rinunce per andare all’Eurovision a rappresentare l’Italia» a seguito dell’ultimo posto in gara. Le frasi memorabili non sono state solo social, anche sul palco dell’Ariston Tananai ha avuto uscite formidabili: «E niente raga ci vediamo all’Eurovision» ha esclamato salutando un attonito Amadeus subito dopo l’esibizione nell’ultima serata e consapevole del fatto che sarebbe arrivato ultimo. Infatti, la consapevolezza della sconfitta per Tananai è stata semplicemente la gioia più grande: il video della sua reazione all’ultimo posto in gara è diventato virale, con il cantante che ha festeggiato come se avesse raggiunto il più grande traguardo. Per non parlare delle sue storie su Instagram e delle ospitate nei programmi televisivi, come a Propaganda Live su La7: l’ambasciatrice della svizzera ha risposto a un tweet del conduttore Diego Bianchi offrendo la possibilità a Tananai di fare un provino per rappresentare il loro Paese all’Eurovision.

Ottima comunicazione social perché naturale e spontanea e musica che accontenta i gusti dei più giovani: la ricetta Tananai è la vincente.