Cusano, gli autori italiani da scoprire in biblioteca

biblioteca cusano milanino Biblioteca di Cusano Milanino, foto di repertorio del 2019

Continuano gli appuntamenti a Cusano Milanino del gruppo di lettura dedicato agli autori italiani da scoprire. La biblioteca cittadina Maraspin ospita infatti numerosi appuntamenti dedicati alla letteratura contemporanea e nel salone al pianterreno è previsto per l’1 aprile l’evento su un autore molto apprezzato dai lettori: Christian Frascella.

Il testo da leggere e analizzare insieme è ‘Il panico quotidiano’, una rivelazione scomoda ma appassionata delle proprie debolezze, raccontate dall’autore stesso insieme alla denuncia dell’isolamento al quale viene sottoposto, e si sottopone, chi è malato. Il romanzo è uno tra i più apprezzati di Frascella ed è d’impianto autobiografico, quindi rappresenta per i lettori un’occasione per parlare della vita quotidiana. L’appuntamento con questo nuovo incontro è per l’1 aprile alle ore 17.30.

Frascella, autore torinese classe 1973, ha pubblicato diversi romanzi, tra cui la serie poliziesca dedicata all’investigatore Contrera. Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi telefonicamente al numero 02.61.90.33.32 o via mail all’indirizzo: v.mancarella@comune.cusano-milanino.mi.it.